domenica 3 giugno 2012
La Cenerentola
RAI UNO
Gianluigi Gelmetti
Anna Kasyan
Annunziata Vestri
Gianluigi Gelmetti dirige La Cenerentola in Mondovisione su Rai 1,
Anna Kasyan e Annunziata Vestri sono Clorinda e Tisbe.

 

  L’attesa riedizione televisiva dell’opera è l’ultima grande impresa
del produttore Andrea Andermann, con la regia di Carlo Verdone

 

Gianluigi GelmettiGianluigi Gelmetti – direttore

Direttore d’orchestra e compositore, Gianluigi Gelmetti, dirige in teatri come l’Opéra de Montecarlo, l’Opernhaus di Zurigo, l’Opera di Roma, Il teatro San Carlo di Napoli, il Théâtre du Capitole di Toulouse, la Nikikai Opera di Tokyo ed altri ancora. La sua intensa attività operistica è testimoniata da numerose incisioni con EMI, Sony, Ricordi, Fonit, Teldec e Agorà che mostrano l’estensione e complessità del suo repertorio. In Italia ha affrontato molte opere di Rossini al Rossini Opera Festival ottenendo il Premio Rossini d’Oro per la sua lettura del Guglielmo Tell diretto in forma integrale. E’ stato insignito dell’onorificenza di "Chevalier de l’Ordre des Arts et Lettres" in Francia e nominato Cavaliere di Gran Croce dal Presidente della Repubblica Italiana. Nei prossimi mesi dirigerà: La fanciulla del West a Liegi, Amica e L'oro del Reno a Montecarlo, I due Foscari a Toulouse.

 

Anna KasyanAnna Kasyan - Clorinda

Nominata "Rivelazione Lirica" all’Adami Deezer de Talents 2006, Anna Kasyan debutta con il ruolo di Rosina ne Il barbiere di Siviglia al festival "Opéra en Plein air" di Parigi. Ottiene in seguito grande successo al Grand Théâtre de Genève come protagonista de La Calisto di Cavalli. Partecipa alla produzione de La Betulia liberata (Amital) di Mozart a Salisburgo sotto la direzione di Riccardo Muti, che la sceglie anche come Anaï in Moïse et Pharaon all’Opera di Roma, successivamente sarà Leonora ne Il Trovatore in una produzione del Ravenna Festival con la regia di Cristina Mazzavillani Muti. Da notare anche la sua interpretazione del ruolo di Euridice nell’Orfeo ed Euridice di Fux allo Styriarte Festival di Graz, diretta da Jordi Savall.

 

Annunziata VestriAnnunziata Vestri - Tisbe

Vincitrice del “Laura Volpi”, del “Maria Caniglia” e del Rosertum a Milano, debutta nel 2003 come Suzuki. Artista eclettica dalle spiccate doti attoriali vanta un repertorio che spazia dal belcanto alle opere verdiane e pucciniane. Collabora regolarmente con importanti teatri e prestigiosi festival: Teatro dell’Opera di Roma, Regio di Torino, Maggio Musicale Fiorentino, Comunale di Bologna, San Carlo di Napoli, Opéra di Montecarlo e Regio di Parma, Festival Pucciniano di Torre del Lago, Sferisterio Opera Festival di Macerata, Festival dei Due Mondi di Spoleto. Nei prossimi mesi canterà ne L'arlesiana al Wexford Festival Opera, sarà Irene nel Belisario al Festival Donizettiano di Bergamo.

 

RAI UNO


 3 Giugno 2012

ore 20:30

ore 23:00

 

RAI UNO


4 Giugno 2012

ore 20:30

 

Sito Web

 

Legal information
/
Privacy
/
Site map
/
Contact us
Copyright 2011 Stage Door Srl / p.iva 02460411206